100924 / We Only Came Out At Night

 

@ Cafè Nasta

> [Vernissage & Live Performance] 24.09.2010 – 21:00 //// [Exhibition] From 24.08 to 24.09.2010 // C.so Magenta 110, Legnano (MI)

 

w/ Federica Pace

[sound from Alessandro De Nardi & Alessandro Fiorin Damiani: drum computer, modular synthesizer, radio, record player and ricepad]

 

« […] è un progetto fotografico in continuo divenire, una collezione privata di volti, gesti, dettagli, comunicazione non verbale e performanze istrioniche delle persone che incontro di notte, parla di Milano e del mio viverci dentro, del mio particoalre modo di vederla e del mio personale adattamento ad una delle città considerate più fredde, austere…, fighette e inospitali. E’ un discorso per immagini che fornisce risposte varie ed articolate all’immancabile domanda di chi basito chiede ‘Ma come fai a vivere a Milano?’, un ritratto globale della città, colta in tutti quegli aspetti che, seppur minimi, fanno la differenza del vivere: le persone, la realtà e il modo in cui le si guarda. …un progetto nato spontaneamente, usando la fotografia come uno strumento di relazione. […] » [Pacina]

 

 

[EN] « The present as the interpretation of reality, development of the past and exposition to the future. WE ONLY COME OUT AT NIGHT is a photographic narration by portraits of the life of Pacina in Milan. The puzzle of pictures will be accompanied by fragments of 7” vynils of italian music of the ’60s and ’70s, extracted by venetian houses that have been abandoned and then squatted, and now available to the public of this event. The records will be processed live! »

 

[IT] « Il presente come interpretazione della realtà, sviluppo del passato ed esposizione al futuro. WE ONLY COME OUT AT NIGHT è una narrazione fotografica per ritratti della vita milanese della Pacina. Il puzzle di immagini sarà accompagnato da frammenti di Vinili 7″ di musica italiana degli anni ’60/’70, recuperati da case veneziane abbandonate e rioccupate, messi a disposizione alla diretta ispirazione del pubblico, rielaborati e filtrati dal vivo! »

 

 
 
 
 

> Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.

Related posts